Siamo due ingegneri informatici. E già così sembra una barzelletta!
Quest’anno, per noi come per tutti, il tempo si è fermato permettendo di guardarci intorno, di cogliere i dettagli e di far tornare a galla idee chiuse in chissà quale cassetto. In casa c’era legna da ardere, dei vecchi pallet, scampoli di stoffa di piccoli lavori passati e poi c’eravamo noi.
Per gioco abbiamo iniziato a creare piccoli pezzi di arredo. Un appendiabiti, poi un portachiavi e poi … ci serviva proprio una mensola! Abbiamo deciso di fare da soli anche quella. Una porta, una madia per tentativi di panificazione discutibili.
Abbiamo ritrovato passioni accantonate che aspettavano solo il momento giusto per saltare fuori.
Questi piccoli momenti di creatività e spensieratezza scandivano le nostre giornate in casa rendendole più sopportabili.
Ci siamo addentrati nei boschi vicini per raccogliere rami, edera e liane per le ghirlande. Abbiamo scelto i ciocchi di legno più belli per dargli una seconda vita. Così è nata Woodities, tra muschio, rami secchi e trucioli di legno e dalla voglia di condividere questi nostri frammenti di spensieratezza. Un piccolo shop online per mostrare la nostra idea di ‘collezione’ (anche se in questo caso è decisamente una parola grossa) natalizia.
Eccoci, imbranati con tutte le nostre paure e punti di domanda, ma spinti dalla voglia di voler condividere trucioli di felicità!